TECNICHE, TECNOLOGIE E BUONE PRATICHE PER LA FORMAZIONE CONTINUA

17.00

Dove acquistare questo libro:
 

Questo volume vuole essere un utile strumento per le agenzie formative e per tutti coloro che, a vario titolo, operano nel mondo della formazione continua.
I processi di cambiamento in atto, che trasformano le strutture dell’industria e soprattutto alimentano l’affermarsi di economie dei servizi avanzati, richiedono un deciso ripensamento dell’istituzione scolastica e delle agenzie formative.
Il formatore non può sottrarsi a questa domanda di cambiamento e il suo ruolo deve essere riconcepito all’interno di tale contesto con particolare attenzione ai metodi didattici e ai modelli di apprendimento.
Le tecniche più sofisticate di problem solving, la consapevole padronanza dell’integrative thinking e la capacità di analizzare e di risolvere i problemi mediante una conoscenza approfondita dei diversi ambiti del sapere, sono gli strumenti professionali per capire e progettare il futuro.
Sarà quindi la sperimentazione e l’autoappropriazione dei modelli dell’apprendimento anticipativo la strategia vincente del formatore.

COD: 71d468ea97d6 Categoria:

Informazioni aggiuntive

Autore

Nicola Fressura, Giulio Peirone, Emanuela Picozzi

Anno

2004

Edizione

Pagine

253

Isbn

88-7667-176-5

Collana

Problem Solving