LE PAROLE DELLA MODA

16.00

Dove acquistare questo libro:
 

La moda ha un linguaggio tutto proprio, composto di parole ed espressioni in gran parte entrate nell’uso comune dell’italiano.

Ma davvero conosciamo tutti i loro significati? Che cosa differenzia, ad esempio, un abito ad anfora da uno a guaina? E uno a palloncino da uno a tubo? Che cos’è un eden? E un ottomano?

Lo spiega l’autrice nel dizionario prêt-à-porter o, meglio, prêt-à-lire! Un libro fresco, interessante, dettagliato e curioso, in cui lingua italiana e linguistica diventano glamour, fondendosi con la moda e con il costume.

All’interno, un piccolo compendio di storia della moda e le definizioni fondamentali del lessico dell’eleganza, tantissime curiosità e immagini, informazioni, aneddoti.

Un vero must-have per chi lavora nel mondo delle passerelle o chi della moda vorrebbe fare il proprio mestiere, come giovani blogger, giornalisti, stilisti, studenti.

Un libro da portare sempre in borsa e da consultare per trovare la parola giusta per un articolo, disegnare un bozzetto partendo da una definizione o dalla storia di un capo, ma anche per chi vuole approfondire la tematica dei linguaggi tecnico-specialistici.

COD: 298fedf47980 Categoria:

Informazioni aggiuntive

Autore

Anna Canonica-Sawina

Anno

2016

Edizione

Pagine

192

Isbn

978-88-7667-574-4

sottotitolo

Piccolo dizionario dell’eleganza

Collana

Ciliegie