Il gusto delle Ciliegie

1024 782 Franco Cesati Editore

La collana delle Ciliegie ha da poco compiuto un anno e lo abbiamo festeggiato con l’uscita degli Amori letterari, di Marialaura Simeone: una carrellata di storie d’amore tra scrittori che hanno influito sulla loro produzione letteraria.
Si sa come funzionano le Ciliegie: una tira l’altra… Per questo siamo partiti da argomenti come le Parole della moda e i Menù letterari con ricette che si incontrano nei classici della lettaratura – per arrivare al Dimenticatoio. Dizionario delle parole perdute: una raccolta di termini desueti ma belli, utilizzabili per descrivere la vita di tutti i giorni.
Le Ciliegie ci stanno mostrando che è possibile offrire contenuti accurati attraverso argomenti sfiziosi, perché la cultura non è per forza qualcosa di distante, ma riguarda la vita quotidiana e l’immaginario comune delle persone.
La collana, ideata e curata da Silvia Columbano, editor della casa editrice dal 2011, ha in serbo numerose novità per i prossimi mesi. Lo spirito sarà sempre lo stesso: contenuti intensi presentati in modo brillante e gradevole. Proprio come il gusto delle ciliegie.

FullSizeRender

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

13 − 10 =