MOMENTI DI FILOSOFIA

9.00

Dove acquistare questo libro:
 

Questo breve trattato di filosofia è dedicato a tutti coloro che, indipendentemente da formazione e professione, vogliono indagare sull’attività della mente; a chi, invece di leggere per informarsi, preferisce leggere per pensare. Anche se a tale attività non dedica che qualche momento della sua giornata.
Momenti di filosofia propone brevi meditazioni su alcuni di quei problemi fondamentali che costituiscono stadi o momenti nel percorso della filosofia occidentale. La discussione di ogni problema è affidata alla succinta esposizione del pensiero di un autore.
Quasi tutti i filosofi presi in considerazione sono introdotti dalla citazione di un enunciato che, con il suo carattere apparentemente paradossale, faccia breccia nelle opinioni convenzionali, aprendo così un varco allo sviluppo della loro visione.
Cercare di comprenderne il contenuto a partire dalle motivazioni originali, significherà infine tracciare un percorso che, anche se arbitrariamente scelto, è parte intrinseca della meditazione filosofica.

COD: 231242b56dfb Categoria:

Informazioni aggiuntive

Autore

Del Bondio Andrea

Anno

2008

Edizione

Pagine

78

Isbn

978-88-7667-346-7

Collana

Saggi di filosofia